×

L'Azienda

L’azienda agricola Venturelli nasce negli anni ’50, dopo aver acquisito il grande podere di una famiglia nobile, posto sulle colline tra Castelvetro e Spilamberto in direzione Vignola.

L’azienda è tutt’oggi a conduzione famigliare, particolare che ci contraddistingue rispetto a molte altre aziende del modenese. Attualmente la campagna è composta da 10 ettari di terreno e offre i migliori prodotti ortofrutticoli (trattati con metodo di lotta integrata) come ciliegie, duroni, prugne, pere, albicocche, pesche, uva, angurie, meloni, zucchine, carote, melanzane, peperoni, zucche, pomodori da conserva e tanto altro.
Da 8 anni facciamo parte del progetto “Campagna Amica” perché crediamo fortemente che che un mondo equo, democratico, sostenibile, etico, bello e sano non sia possibile senza una giusta ripartizione tra il reddito di chi lavora e la soddisfazione di chi consuma (Visita Campagna Amica).

Per noi della famiglia Venturelli il lavoro nei campi è sempre stato una grande passione, oltre che una tradizione tramandata di generazione in generazione, e siamo convinti che solo valorizzando questi antichi mestieri l’Italia possa uscire da una crisi oramai consolidata.